Termini e Condizioni di vendita

Art. 1 - DEFINIZIONI

1.1 - Le presenti condizioni generali, disponibili in favore del consumatore per la riproduzione e conservazione ai sensi dell'art. 12 d. Lgs. 70/2003, hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet www.nuvolebaby.it appartenente a Storelli Valeria ( P. IVA 08582970722) con sede in Casamassima (Ba) alla via Amendola n. 8/10/12. 

1.2 - Per contratto di vendita "on line" si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore www. nuvolebaby.it (per comodità da adesso in poi Nuvolè)ed un consumatore finale (cliente) nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da “Storelli Valeria -Nuvolè baby boutique” che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

1.3 - Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né direttamente, né mediatamente, all'attività professionale eventualmente svolta.

1.4- Per utilizzatore professionale s'intende la persona fisica o giuridica che acquista beni e servizi per scopi direttamente o mediatamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Art. 2 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

2.1 - Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 17.01.2020 e potranno essere aggiornate, integrate o modificate, avendo ovviamente efficacia per il futuro, in qualsiasi momento da www.nuvolebaby.it il quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web.

2.2 - Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.nuvolebaby.it, ove questi potranno, infatti, concludere il contratto per l'acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste. Eseguendo un ordine il Cliente dichiara di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati fornito per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri; di aver preso visione e di accettare integralmente la privacy e cookie policy, le modalità ed i tempi di spedizione nonché le presenti condizioni di vendita.

2.3 - Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "on line" prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

2.4 - Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Nuvolè , le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da  fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Nuvolè non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

2.5 - Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al d. Igs. n. n. 70/2003(decreto di attuazione della Direttiva Europea sul Commercio Elettronico) e d. Igs. n. 206/2005 (Codice del consumo), mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, così come innovato ed integrato dal Reg Ue n. 679/2016 e successive modifiche ed integrazioni.

Art. 3 - PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

3.1 – Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti nell'e-commerce sono comprensivi di IVA. Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante senza che Nuvolè sia tenuta a darne alcun preavviso. in ogni caso, una volta effettuato l'ordine del prodotto, il medesimo non subirà alcuna variazione di prezzo.  

3.2 – I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul sito www.nuvolebaby.it - nei limiti della loro disponibilità - costituiscono per il consumatore offerta al pubblico e, pertanto, impongono, per la conclusione del contratto, l'accettazione dello stesso consumatore, manifestata tramite l'esatta compilazione di tutte le sezioni e l'adesione on line, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e LEGGE SULLA PRIVACY.

3.3 -  I costi di trasporto sono calcolati al momento dell'inserimento dell'ordine e vengono indicati nel riepilogo spesa così come eventuali altri costi di incasso. Successivamente al completamento dell'ordine, verrà inviata al Cliente per posta elettronica la conferma dell'ordine stesso riportante i dati dell'intestatario, gli indirizzi per la consegna, eventuali note, prezzi e spese di acquisto. Il cliente è tenuto a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali variazioni manlevando espressamente Nuvolè da qualsiasi responsabilità anche verso terzi per i danni derivanti da tali errori. 

3.4 - Tutti i clienti possono pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto. Nuvolè mette a disposizione i seguenti sistemi di pagamento:

PayPal: PayPal, leader di fiducia nei pagamenti online, consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online. PayPal vanta oltre 100 milioni di conti in 190 Paesi e territori. È accettato dai commercianti di tutto il mondo. PayPal consente di proteggere i dati della carta di credito con la sicurezza dei leader di settore e dei sistemi di prevenzione delle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono mai condivise con il commerciante.

Carta di credito e debito  (es. Visa - Master Card - Postepay): verranno accettati ordini con carta di credito emessi solo dal titolare della carta. La consegna è prevista solo all'indirizzo del titolare. La sicurezza del pagamento è garantita dal Gateway internazionale “Stripe” e la transazione avviene sul "server sicuro" dello stesso. Questo metodo di pagamento permette all'utente di fornire i propri dati sensibili direttamente alla Gateway e non al negozio virtuale o al service provider che lo gestisce. Inoltre grazie al nostro certificato SSL (Secure Socket Layer)  i tuoi dati sensibili sono al sicuro. Tutti i dati pagamento sono protetti perché crittografati con tecnologia a 256bit.

3.5 - L'acquirente attribuisce espressamente a Nuvolè la facoltà di accettare anche solo parzialmente l'ordine effettuato, consentendole la spedizione diretta della merce nei limiti determinati dalla venditrice. In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta. L’importo eccedente sarà rimborsato, salvo diverso accordo, all’acquirente entro 14 giorni lavorativi dalla spedizione dei prodotti.

Art. 4 - MODALITÀ DI CONSEGNA

4.1 - Nuvolè provvederà a recapitare ai clienti, presso l'indirizzo indicato da questi, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante propri corrieri di fiducia di solito entro le 24/48 ore dall’avvenuto pagamento dell’ordine.

4.2 - Nel caso in cui il pagamento venisse effettuato a mezzo carta di credito, la consegna dovrà necessariamente avvenire presso il domicilio del titolale della carta, così come dichiarato all'emittente.

4.3 - La merce acquistata verrà consegnata in ogni caso entro i termini previsti dal d. Igs. n. 206/2005. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

4.4 - Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 9 delle presenti condizioni di vendita, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna. La firma dei documenti di consegna comporta l’accettazione senza riserve della merce da parte del cliente.

4.5 - Nuvolè non è responsabile dei danni o ritardi nella consegna causati dal vettore ai prodotti acquistati, restando totalmente estranea ai rapporti tra lo stesso vettore ed il cliente.

4.6 - Il cliente potrà in ogni caso che la spedizione avvenga con un altro vettore di propria fiducia, restando ovviamente inteso che in tal caso il trasporto avverrà con tempistiche diverse ed a suo esclusivo rischio, cura e spese e che il pagamento non potrà avvenire in contrassegno, ma solo a mezzo di pagamento anticipato.

Art. 5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

5.1- Il cliente potrà acquistare i prodotti alle condizioni indicate nel catalogo elettronico predisposto da Nuvolè e nelle quantità esistenti in magazzino o reperibili dai fornitori di Nuvolè .

5.2- Nuvolè non garantisce la continua disponibilità dei prodotti alle condizioni offerte, restando impegnata, in caso di indisponibilità e di avvenuto pagamento della merce, ad informare tempestivamente il cliente ed a rimborsare il prezzo senza oneri aggiuntivi, entro 30 giorni.

5.3-In ogni caso Nuvolè avrà la facoltà di confermare e/o modificare il prezzo indicato ed in questo caso il consumatore potrà recedere prima della consegna se il prezzo finale è eccessivamente elevato rispetto a quello originariamente convenuto.

Art. 6-RESPONSABILITÀ

6.1-  Nuvolè non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

6.2- Nuvolè non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

6.3 - Nuvolè non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Nuvolè infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Art. 7 - GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

7.1 - Nuvolè commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato. La garanzia decorre dal giorno dell'acquisto del bene. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni, le quali sono direttamente ed esclusivamente responsabili dei tempi e delle modalità di intervento.

7.2 -  In caso di difetto di conformità si applicheranno le disposizioni previste per la vendita a distanza dal  codice del consumo.

Art. 8 - OBBLIGHI DEL CLIENTE

8.1- Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line”, a provvedere al pagamento ed alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al d. Igs. n. 206/2005 (Codice del consumo).

8.2 - Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Nuvolè , che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione essendo ben consapevole che al suo acquisto si applicheranno quelle vigenti al momento dello stesso.

8.3 - È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Nuvolè si riserva la facoltà di perseguire legalmente ogni violazione, azione fraudolenta ed abuso perpetrato nei suoi confronti e/o ai danni di altri consumatori.

8.4 - Il cliente si impegna e si obbliga a fornire dati di spedizione (indirizzo, destinatario ecc.) corretti ed a controllare prima dell’ordine la correttezza degli stessi nonché a verificarli successivamente attraverso la visione della mail di riepilogo dell’ordine. 

8.5 - Il Cliente manleva Nuvolè da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati o spedizioni presso indirizzi errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

8.6 - Il Cliente si impegna, prima della conclusione della procedura di acquisto online a richiedere l’emissione della fattura, indicando i dati fiscali  come disposto dall’art. 22, comma 1, n. 1) del D.P.R. n. 633/1972 che recita: L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione.

8.7 - Il cliente si impegna in ogni caso ad agire sempre in buona fede, con liceità e nel rispetto delle norme imperative e del buon costume.

8.8- Il Cliente dichiara di essere consapevole di non aver alcun diritto di cedere o trasferire a qualsivoglia terzo, in tutto o in parte, il contratto da te stipulato con Nuvolè ovvero i diritti e/o le facoltà a te spettanti ai sensi delle presenti condizioni di vendita.

Art. 9 - DIRITTO DI RECESSO

9.1- Gli acquisti effettuati sul sito www.nuvolebaby.it  sono regolati dalla legge italiana sulle vendite a distanza ex D.l. 21/2014 di “attuazione della Direttiva europea 2011/83/Ue sui diritti dei consumatori” e successive modifiche. Pertanto  ai sensi e per gli effetti dell'art. 64 del d. Igs. n. 206/2005, il cliente qualificabile come consumatore può esercitare il diritto di recesso, eccezione fatta per i casi di cui all’art. 9.3,  restituendo il bene ricevuto nel proprio originale imballaggio, senza manomissione di alcun sigillo di garanzia o semplice apertura e/o deterioramento dello stesso imballaggio esterno, ed ottenendo il rimborso del prezzo pagato o, su richiesta, l’ emissione di credito equivalente (Gift Card) spendibile su www.nuvolebaby.it .

9.2- Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Per esercitare il diritto di recesso il consumatore che ha effettuato un acquisto dovrà:

     1.         comunicare a mezzo mail (info@nuvolebaby.it) o la volontà di recedere dall'acquisto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Il consumatore potrà utilizzare una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto o, facoltativamente, potrà utilizzare il seguente modulo / testo standard “ il sottoscritto _____________, con la presente notifica il recesso dal contratto concluso sul vostro negozio elettronico  - ordine n.___________ - in data _________ e ricevuto il ___________ in (città) alla via _____________ n. ___”.  

     2.         Una volta inviata la comunicazione il cliente dovrà effettuare la spedizione tempestivamente e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, compreso eventuali garanzie ed istruzioni.

     3.         Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la stessa, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente: si consiglia pertanto di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione Nuvolè provvederà a comunicare lo stesso al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione con spese a carico del cliente e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

     4.         Dopo il ricevimento della merce in magazzino, Nuvolè provvederà a verificarne l'integrità. Nel caso di riscontro di eventuali danni tali da non compromettere comunque l'utilizzo del prodotto o manomissioni della confezione originale (non dovuti al trasporto) o di mancanza della confezione medesima, Nuvolè si tratterrà una percentuale pari al massimo al 10% del valore del bene, imputabili a spese di ripristino.

     5.         Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, Nuvolè provvederà a rimborsare entro 14 giorni l'intero importo del bene acquistato o, su richiesta, ad emettere una Gift Card di importo equivalente spendibile su www.nuvolebaby.it  L’importo rimborsato non comprende le spese di spedizione in quanto le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l'eventuale riconsegna a Nuvolè non sono rimborsabili.

     6.         I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito/debito. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà a Nuvolè ovvero tramite accredito sull’account del cliente Se per l’ordine è stata utilizzata una Gift Card Nuvolè riaccrediterà la relativa somma sull’account del cliente o erogherà una nuova Gift Card di pari importo.

     7.         L’abuso fraudolento e/o continuato del diritto di recesso, oltre a comportare il rifiuto categorico di accettare ulteriori ordini da tale cliente, verrà perseguita a norma di Legge dalla Nuvolè con riserva di risarcimento dei danni subiti e subendi comprensivi di quelli non patrimoniali. Nuvolè , altresì, presenterà denuncia alla competente procura della repubblica.

9.3 – Il diritto di recesso è espressamente escluso, ai sensi e per gli effetti degli artt. 52, 57 e  59 comma 1 lett. c) ed e) del d. lgs. n. 206 del 2005, nei casi in cui:

·       la richiesta di recesso avvenga oltre i 14 giorni dalla data di consegna della merce al cliente;

·       la richiesta di recesso avvenga da una persona diversa dal consumatore che ha effettuato l’acquisto o da un cliente non qualificabile come consumatore dal codice del consumo;

·       il cliente non provveda a restituire - mediate spedizione mezzo posta o corriere- la merce nei 14 giorni successivi alla propria comunicazione di voler recedere. Il termine è rispettato se il  consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Nel caso di restituzione della merce a Nuvolè  oltre i 14 giorni successivi alla comunicazione della volontà di recesso Nuvolè  si renderà disponibile per la restituzione della stessa con spese a carico del cliente e la richiesta di recesso verrà contestualmente annullata per decadenza dei termini;

·       il prodotto su cui voler esercitare il diritto di recesso sia una Gift Card parzialmente o integralmente utilizzata per gli acquisti di prodotti sul sito Nuvolè oppure, nel caso la Gift Card non sia stata utilizzata e la richiesta avvenga entro i 14 giorni dalla ricezione del codice sulla mail da parte del cliente,a richiedere l’applicazione di tale diritto sia un soggetto terzo diverso dall’acquirente originario; 

·       si tratti di prodotti sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna, quali, a mero titolo esemplificativo: ciucci ed intimo;

·       si tratti di prodotti danneggiati o incompleti  ovvero mancanti di parti, accessori, etichette, confezioni originali e componenti ivi inclusi;

·       si tratti di prodotti che siano stati utilizzati,  usurati o sporcati dal cliente. Il consumatore deve restituire i prodotti senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

·       ci sia un abuso ripetuto e fraudolento di tale diritto con riserva di ogni azione civile e penale nei confronti del soggetto agente.

il consumatore, quindi, prende atto e accetta espressamente che nei casi sopra evidenziati ed in ogni ulteriore caso previsto dalla Legge e dal codice del consumo non potrà esercitare il diritto di recesso ai sensi ai sensi e per gli effetti degli artt. 52, 57 e  59 comma 1 lett. c) ed e) del d. lgs. n. 206 del 2005.

Art. 10-AUTORIZZAZIONI

10.1 - Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza Nuvolè ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Nuvolè l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line". Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", al quale Nuvolè non può accedere.

10.2 - Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al punto 9 delle presenti condizioni generali, o in ogni caso in cui al pagamento non dovesse conseguire il perfezionamento della vendita, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

Art. 11 - RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

11.1 – Nuvolè ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

11.2 – Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 8. (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 cc, senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Nuvolè di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Art. 12 - PRIVACY

12.1. - I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate.

12.2 - I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità(es. indirizzo di spedizione e n. di telefono al corriere).

12.3 - Ai sensi dell’art. 7 D.Lgs. 196/2003 e degli artt. 15/22 GDPR, il Cliente ha diritto, laddove ne ricorrano i presupposti, di: chiedere conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali; ottenere indicazioni sulle finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione; ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati; ottenere la limitazione del trattamento; ottenere la portabilità dei dati in un formato strutturato di uso comune; opporsi al trattamento in qualsiasi momento per ogni finalità; opporsi a un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione. chiedere l’accesso ai dati personali, la rettifica o cancellazione, la limitazione od opposizione al trattamento, oltre a esercitare il diritto alla portabilità dei dati; revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento in base al consenso prestato prima della revoca; proporre reclamo a un’autorità di controllo. I diritti possono essere esercitati con richiesta scritta presso la sede di Nuvolè . Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati è Valeria Storelli contattabile all’indirizzo e-mail: info@nuvolebaby.it

12.4 - I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico della Nuvolè sono esaminati "on line", prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi.  Per ulteriori informazioni riguardo all’utilizzo dei dati ed alle norme della privacy  applicate si rimanda alla privacy policy del presente sito.  

12.5 - Nuvolè informa i clienti che sussiste un particolare rischio di violazione della sicurezza della rete, rischio che può anche porsi, per la particolare natura del mezzo utilizzato, al di fuori dell'ambito di applicazione delle misure di sicurezza minime che essa stessa è tenuta ad adottare ai sensi della normativa vigente.

Art. 13 - RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI

13.1 - Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con Nuvolè (www.nuvolebaby.it).

13.2 La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).


Nuvolè è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email  all’ indirizzo di seguito indicati:

E-mail: info@nuvolebaby.it

Art. 14 - GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

14.1 - Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei con­tratti d'acquisto stipulati " on line" tramite il sito web www.nuvolebaby.it  è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non previsto, a quanto disposto dal d. Igs. n. 206/2005.

14.2. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, giusta normativa vigente; per tutti gli altri clienti (stranieri o non consumatori) si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Bari.

________________________
Nuvolè Baby Boutique  

Di Valeria Storelli 
Sede legale via Amendola 8/10/12
- 70010- Casamassima (Ba)
Partita IVA: 08582970722

REA: BA - 636243
E-mail:  info@nuvolebaby.it

Pec:   valeria.storelli@pec.it
Tel: +39 0807967609
Cell:+39 3406134618

 

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Acconsentendo tale banner non vedrai più questo avviso.